ragazza-appoggiata-auto-T-cross

In Italia sono molte le concessionarie appartenenti al mondo Volkswagen, che permettono agli automobilisti di conoscere e toccare con mano i veicoli della casa tedesca. Si tratta di automobili prestanti e belle da vedere, in un catalogo talmente vasto da accontentare le esigenze di qualsiasi acquirente: dalle berline alle auto elettriche, dai SUV ai veicoli commerciali. Non possono mancare servizi di pari livello, accessibili ad un costo vantaggioso grazie alla promozione manutenzione Volkswagen.

La casa tedesca offre ai suoi clienti un gran numero di servizi di assistenza, che ci consentono di affrontare facilmente qualsiasi imprevisto.

Ecco di seguito cosa offre l’azienda ai suoi clienti.

Piani di manutenzione We Care

La manutenzione ordinaria del veicolo è un elemento fondamentale per permetterci di viaggiare in totale sicurezza. Durante questi interventi si controlla che tutto sia in ordine, sostituendo le parti che si sono usurate, e verificando che non siano presenti guasti.

Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti i piani We Care. Si tratta di piani di manutenzione prepagata, con un costo fisso molto vantaggioso.

In questo modo nel corso del tempo potremo continuare ad affidare la nostra auto ai centri ufficiali di Volkswagen. In queste officine lavorano tecnici specializzati nella cura dei modelli della casa tedesca. Si utilizzano solo ricambi originali, certificati e garantiti. In più è possibile ricevere tutta la documentazione dei tagliandi, utile per mantenere alto il valore dell’auto in fase di compravendita.

Attualmente esistono diversi piani di manutenzione We Care, che prendono il nome di Easy, Essential e Additional. Nelle concessionarie Volkswagen e sul sito ufficiale è possibile conoscere tutti i dettagli di queste proposte.

In più è presente un servizio chiamato Save&Care, grazie al quale è possibile accedere a forme di finanziamento per sostenere le spese di manutenzione o riparazione, e diluire l’impegno economico nel corso del tempo.

Clever repair

La scheggiatura del parabrezza è un grande problema per gli automobilisti. Il vetro va di norma sostituito il prima possibile, e il costo è tutt’altro che basso. Fortunatamente Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti il servizio Clever Repair.

Si utilizza una particolare tecnologia per riparare le scheggiature del parabrezza, permettendo così di ottenere un risparmio notevole. La tecnologia Clever Repair non può essere applicata in ogni situazione, e dipende dall’ampiezza della frattura: danni troppo estesi richiedono comunque la sostituzione. Il nostro suggerimento è di consultare in ogni caso gli esperti all’interno dei centri Volkswagen, così da far analizzare direttamente a loro il danno.

Tutto il comfort possibile

I centri Volkswagen propongono numerosi servizi per rendere un intervento di riparazione o di manutenzione meno problematico possibile. Chi ha bisogno di continuare a spostarsi può chiedere di poter usare una vettura sostitutiva. In questo modo è possibile andare al lavoro, svolgere commissioni e molto altro, il tutto mentre i tecnici stanno riportando la nostra macchina in perfetto stato.

Uno dei servizi più apprezzati è quello del ritiro e riconsegna. Sono direttamente gli addetti di Volkswagen a venire a recuperare l’auto, per poi riportarla comodamente al proprietario una volta che l’intervento è terminato.

Se invece l’intervento è rapido, e richiede solo alcune ore, è possibile attendere in un’area attrezzata, così da permetterci di continuare a lavorare senza difficoltà. In queste zone è presente anche una rete Wi-Fi gratuita, perfetta per lo smart working.