ragazzi-che-ballano

La Capitale di notte cambia faccia e si trasforma in un turbinio di luci e musica e la movida prende vita. I suggestivi monumenti che fanno di Roma la città più bella al mondo fanno da scenografia alle migliaia di persone che escono in cerca di divertimento.

Le coppiette di solito fanno romantiche passeggiate per le vie del centro e si soffermano sui belvedere ad ammirare il panorama. I giovanissimi fanno il tour delle birrerie assieme al proprio gruppo di amici, gli studenti universitari cercano i locali più alternativi in cui ascoltare buona musica.

Chi è single non si accontenta di prendere un drink in un locale o di andare a ballare in discoteca. I single sono alla ricerca di una serata su misura, nella quale trovare un partner con cui condividere la notte.

Le serate a tema non mancano e si organizzano sempre nuovi eventi per le persone single. Ad esempio potresti contattare una Escort Roma e divertirti in uno degli esclusivi club della Capitale.

Le possibilità di svago a Roma sono davvero infinite, vediamo quali sono i posti e le attività single-friendly che la città offre.

I luoghi

Per iniziare la serata chi è single può recarsi in uno dei quartieri della movida dove è molto facile fare conoscenza di persone nuove grazie al continuo via vai di romani e di turisti.

Offrire un drink a una delle tante persone che aspettano l’happy hour è il primo passo per fare nuove conoscenze. Dopo aver iniziato a chiacchierare del più e del meno sarà più facile rompere il ghiaccio e farsi avanti con la persona che ci ha colpito.

Il quartiere più famoso della nightlife di Roma è Trastevere, dove ad ogni angolo puoi trovare pub, vinerie e locali per aperitivi sempre molto affollati. Un altro luogo famoso per la movida vivace è Campo De’ Fiori; la sua piazza al tramonto si riempie di tantissimi giovani che animano i locali fino a tarda notte.

Per chi vuole ballare, i quartieri delle discoteche più famose sono Ostiense e il Testaccio. Per gli alternativi, amanti della musica dal vivo, il quartiere da visitare quando si è in cerca di compagnia è il Pigneto.

San Lorenzo invece è il quartiere universitario dove la sera i tanti studenti che risiedono nella zona si ritrovano per brindare e divertirsi.

Le esperienze

Per trovare facilmente la persona giusta con cui trascorrere una piacevole serata ci sono diverse attività da provare, come ad esempio la serata degli sconosciuti. Questa iniziativa consiste nel ritrovarsi in un locale dedicato, nel quale poter fare nuove amicizie condividendo del buon cibo.

Poter fare quattro chiacchere in un clima informale, sorseggiando un drink, permette anche ai più timidi di rompere il ghiaccio, mettendosi facilmente a proprio agio per riuscire a farsi conoscere meglio.

Un altro evento che si svolge spesso nella Capitale è lo speed-date in cui è possibile sedersi a un tavolino e parlare per pochi minuti con una serie di sconosciuti, cercando di capire il più possibile di loro. Se dopo questo breve incontro è nato un interesse reciproco, potrete proseguire la serata assieme.

Un altro modo per conoscere nuove persone è quello di utilizzare i siti e le Apps di incontri online. Sfogliando i vari profili degli utenti iscritti e guardando le foto pubblicate è possibile scegliere in breve tempo la persona che più corrisponde ai nostri gusti e invitarla ad uscire per fare un aperitivo. Nella Capitale anche chi è single non si annoia mai. Ci sono tantissime attività ed eventi organizzati appositamente per chi vuole fare nuovi incontri ed esistono molti  locali single-friendly. C’è solo l’imbarazzo della scelta.