ragazza-felice-ascolta-musica

Guardare dei video o ascoltare musica su Youtube per staccare la spina dalla routine è un’azione che compiamo tutti ogni giorno, ma spesso può tornare utile capire come si possono scaricare i video da Youtube con le applicazioni, per poterli riguardare in qualsiasi momento, anche quando non si dispone di una connessione ad Internet.

Esistono delle applicazioni che ci permettono di scaricare i video direttamente sul nostro smartphone, che sia Android o iOS, oppure sul nostro pc o Mac.

Ecco alcuni consigli e dritte su come scaricare video da Youtube: queste sei applicazioni cambieranno la tua vita.

Scaricare video da Youtube con le app: come fare su dispositivi Android

Quali sono le migliori applicazioni per scaricare video da Youtube? Sarà capitato a tutti di voler scaricare un video sul proprio smartphone per poterlo riguardare con calma in qualsiasi momento, anche staccando la connessione Internet: grazie ad alcune applicazioni è possibile scaricare i video e godersi i propri momenti di relax.

Tra le migliori app per scaricare video da Youtube, c‘è sicuramente Youtube downloader, un’applicazione open source gratuita e senza banner, ideale per chi possiede uno smartphone Android.

Un’altra applicazione molto utile per scaricare video da Youtube è Videoloader, estremamente semplice e intuitiva, nata proprio per questi fini. Infine, sempre compatibile con Android, c’è anche TubeMate YouTube Downloader.

Tutte le app appena presentate non sono disponibili su Google Play Store, ma si possono facilmente reperire e scaricare direttamente tramite il web.

Scaricare video da Youtube con le app: come fare su altri dispositivi

Per tutti coloro che possiedono un dispositivo diverso da Android, per esempio Microsoft, iOS o Windows Phone, esistono delle applicazioni alternative per scaricare video da Youtube.

Per esempio, si possono utilizzare alternativamente Tube Pro o Tube HD, entrambe valide per i dispositivi Windows Phone.

Se si possiede un dispositivo iOS, per esempio un iPhone, torna utile l’applicazione MixTube che oltre a caricare i video permette anche di creare dei mix sfruttando due o più video.

Scaricare video da Youtube su pc o Mac

Infine, è utile sapere anche come si possono scaricare video da Youtube sul proprio pc o Mac: in questo caso l’applicazione migliore da utilizzare è YTD Video Downloader. Questa applicazione, molto semplice e intuitiva, permette di scaricare video da Youtube o piattaforme simile e consente di accedere anche a servizi aggiunti come la protezione dei file scaricati.