pancakes-miele-lamponi

Hai mai guardato le attrici, le cantanti, le modelle e le star dei reality di tutto il mondo e ti sei chiesto “ma cosa mangiano per essere così belle?”.

Ogni giorno sono piene di impegni, di appuntamenti, si presentano agli eventi esclusivi, alle ospitate in tv o ai concerti con il massimo dell’energia e in perfetta forma.

Probabilmente non inizieranno la giornata con una fetta di pane e Nutella, ma anche loro hanno delle abitudini alimentari che le tengono attive ed energiche durante tutta la giornata.

Per questo motivo abbiamo deciso di fare un po’ di ricerche e scoprire quali sono i cibi preferiti delle nostre celebrità preferite per iniziare la giornata.

Gigi Hadid

Probabilmente ormai è abbastanza ovvio che la maggior parte delle celebrità predilige le uova al mattino, e Gigi non fa eccezione, ma le alterna con un’altra opzione proteica vegetale sorprendentemente riconoscibile: i fagioli.

“Di solito faccio colazione o prendo un caffè prima di fare qualsiasi cosa”, ha ammesso Gigi ad Harper’s Bazaar. “Vivo vicino allo Smile e adoro le loro uova strapazzate, la pancetta e i toast. Bevo sempre succo d’arancia e caffè. A casa adoro le uova strapazzate e i toast; è solo un facile andare. Il mio ragazzo, essendo inglese, mi ha fatto fare colazione con i fagioli, quindi è quello che ho mangiato ultimamente.”

Uova o fagioli su pane tostato sono un ottimo inizio di giornata e un bicchiere di succo può darti una carica di vitamina C! Cerca di mangiare la pancetta solo un paio di volte a settimana perché è ricca di sale.

Possiamo anche aggiungere alla colazione con uova e fagioli un po’ di pomodori. A proposito di pomodori, Qui Quotidiano, periodico dedicato ai personaggi famosi, nel maggio scorso ha raccontato di due scienziati che erano riusciti a creare dei pomodori geneticamente modificati per essere ricchi di vitamina D.

Selena Gomez

L’allenatore di Selena, Amy Rosoff Davies, ha rivelato a Cosmo che quando la cantante è in tour, si riempie di carburante con un pasto piuttosto abbondante per iniziare la giornata.

“Si gode una sana colazione burrito di uova strapazzate, chorizo, avocado, riso e fagioli; o yogurt greco intero e muesli”, ha confermato il professionista del fitness.

Una colazione abbastanza equilibrata che include tutti i macronutrienti e una o due porzioni di verdure. Solo un paio di cose a cui prestare attenzione: il chorizo, poiché è molto ricco di sale e grassi saturi, e il granola, che può essere molto ricco di zuccheri.

Kim Kardashian

È abbastanza noto che Kim è una fan della dieta Atkins e varia le sue colazioni durante la settimana per mantenere interessante il suo programma alimentare.

Nel 2016, la sua nutrizionista ha detto a PEOPLE che una delle opzioni mattutine di Kim sono uova strapazzate con salsiccia di tacchino e Gouda affumicato, seguite da una porzione da yogurt greco e mirtilli freschi. Quindi non solo a volte fa colazione di due portate, ma non rinuncia neanche al formaggio.

Questa colazione è piuttosto ricca di sale dalle salsicce e dal formaggio lavorati. Ha molta varietà che è buona ma manca di fibre – forse meglio aggiungere dell’avena allo yogurt.

Blake Lively

Secondo quanto racconta il suo allenatore, “Comincia sempre bevendo un bicchiere d’acqua quando si sveglia”, spiegò don Saladino. “Per colazione, Blake si prepara un paio di uova cotte nell’olio di cocco e potrebbe buttarci dentro delle verdure fresche. Se ha davvero fame, perché il corpo umano cambia continuamente, può aggiungere dell’avena senza glutine con della frutta.”

Due uova forniscono solo circa 180 calorie, quindi non dovrebbe essere “veramente affamata” per aver bisogno di altro cibo. Sarebbe consigliabile aggiungere un po’ di pane tostato, porridge o un pezzo di frutta per fibre extra.

Sofia Vergara

Sophia ha raccontato che fa colazioni diverse a seconda che stia lavorando o abbia il giorno libero.

“Quando sono sul set, di solito prendo omelette di albumi con pane tostato di grano e avocado con verdure, quando sono a casa, di solito preparo yogurt con frutta e muesli o farina d’avena”.