ugg slippers uk Peugeot Belville 125 e 200

ugg stop Peugeot Belville 125 e 200

La presentazione stampa del Peugeot Belville 125 e 200 non poteva che tenersi nella sempre incantevole Parigi, dato che il nome stesso scelto per il nuovo modello richiama quello di un quartiere vivace e multiculturale della capitale francese. Uno scooter che completa la gamma dei ruote alte Peugeot, allargandola verso l in termini di qualit ed immagine, puntando a dare fastidio sul mercato ai pi noti modelli premium: tanto per non fare nomi, ad un mostro sacro come l SH. Si tratta dunque di un modello di svolta nella gamma in evoluzione di casa Peugeot, che sar particolarmente significativo nel mercato italiano, tornato ad essere il pi importante per gli scooter in Europa, all del quale i ruota alta valgono oltre il 60% delle vendite.

Design ed ergonomiaIl Peugeot Belville si presenta piuttosto moderno ed armonioso, elegante nella versione Allure e pi sportivo nella RS, con i gruppi ottici che vanno a caratterizzare la linea, sia davanti sia dietro. Proprio dove il faro, caratterizzato dai tre artigli, rappresenta un elemento di family feeling con i modelli automobilistici della casa del leone. La sella, generosa, si inserisce elegantemente nella linea dello scooter, con tinta in contrasto a quella della carrozzeria, che poi ritroviamo rispettivamente nel poggiaschiena e nella cover del bauletto offerto di serie sulla versione Allure. L per il pilota ampia e ben adattabile a tutte le taglie. I pi alti apprezzeranno la distanza dallo scudo, mentre chi corto di gamba ringrazier per la distanza ridotta della sella da terra, che permette a tutti un facile controllo. La posizione di guida naturale, la pedana piatta (seppur non troppo ampia) consente un alloggiamento adeguato ai piedi ed comoda qualora si volesse trasportare una borsa o qualche oggetto non troppo ingombrante. Pi che sufficiente anche lo spazio riservato all passeggero, che pu contare su pedane in alluminio dedicate estraibili, su delle ampie maniglie e sulla comodit offerta dal soffice poggiaschiena. Infine da riferimento anche lo spazio riservato allo stivaggio di caschi o altri oggetti da trasportare, dato che al vano sottosella capace di alloggiare anche un casco integrale, si associa il bauletto da ben 37 litri. Non manca anche un doppio vano nel retroscudo, non particolarmente capiente ma dotato di comoda presa USB per ricaricare il proprio smartphone o altri device. La strumentazione compatta e permette di scegliere tra due modalit di visualizzazione, che mettono al centro a scelta il tachimetro o il contagiri. Peccato che la leggibilit non sia delle migliori quando il sole pi alto.

La tecnica Il concetto di ruota alta si declina all attraverso un cerchio da 16 con gomma 110/70 in comune sia per la versione 125 che 200, mentre al posteriore troviamo un cerchio da 14 con gomma 110/80 per il 125cc ed un cerchio da 16 con gomma 110/70 per il 200cc. La nuova motorizzazione 125 Lci da 11 CV e 10,4 Nm, chiamata Smartmotion, concepita direttamente dal reparto ricerca e sviluppo Peugeot, infatti dotata di raffreddamento a liquido (il cui ingombro ha necessitato l di un cerchio posteriore di minore diametro). Il motore 125 Smartmotion, coniuga le tecnologie FSE (Low Friction Efficency) e ACG (Alternative Current Generator) che ottimizzano il rapporto tra coppia e consumi. In particolare, la tecnologia brevettata ACG Management disattiva il volano magnetico nelle fasi di accelerazione e di decelerazione quando la batteria sufficientemente carica, migliorando cos il consumo. La motorizzazione 200 Easymotion ad iniezione invece raffreddata ad aria e offre 12 CV e 12,2 Nm. Al confort di marcia cittadino contribuscono i due ammortizzatori posteriori regolabili su 3 posizioni. Passando al reparto freni, Peugeot offre l di serie su tutta la gamma Belville, anche se la normativa prevede l solo a partire da cilindrate superiori a 150cc.

A tutto TestFinalmente in sella al Peugeot Belville per le vie della bella e trafficata Parigi, ci si rende subito conto che tutto concorre alla facilit di guida: i comandi sono a portata di mano e la sella bassa da terra mentre il variatore ben tarato regala risposte fluide e progressive al comando del gas. I freni rispondono prontamente se sollecitati, con la garanzia di un valido ABS all e la necessit di un po di attenzione in pi nel pizzicare il posteriore forse un pelo aggressivo alla prima risposta che comunque arriva al bloccaggio solo se si esagera eccessivamente. Questa impressione di facilit offre il giusto grado di feeling, essenziale nella guida in citt permettendo anche ai neofiti di concentrarsi soprattutto sul traffico e le sue insidie. Ad ogni modo, le sospensioni fanno tutto il possibile per filtrare gli scossoni su buche e ciottolato, regalando un confort apprezzabile anche in questi frangenti e contribuendo alla sensazione di sicurezza. Non che il Belville sia noioso, anzi: le prestazioni sono piuttosto convincenti gi a partire dalla motorizzazione 125, che permette di districarsi con brillantezza nel traffico e di supportare con una certa verve anche chi deve avventurarsi fuori dalle mura. La ciclistica e le ruote alte offrono inoltre una grande sensazione di agilit apprezzabile sia nello slalom cittadino sia nel caso si dovesse affrontare un tratto di misto. Il tutto, senza mai sacrificare la stabilit Le differenze in sella tra la versione 125 e la 200 non sono molto marcate, nonostante la differente misura del cerchio posteriore. La concezione pi moderna del motore 125 sopperisce alla minore cilindrata, anche se nel 200 apprezzabile un livello di coppia leggermente superiore in ripresa. Riteniamo che in Italia la scelta tra le due motorizzazioni ricadr basandosi pi che altro sulle leggi in termini di patenti e di necessit di accedere a tangenziali e autostrade. Infine una nota sui consumi, che non abbiamo potuto verificare puntualmente in questa prima presa di contatto ma che dovrebbero attestarsi a medie inferiori ai 3 l x 100 km.

Prezzi e dotazioneIl Peugeot Belville disponibile nell versione Allure nelle colorazioni Ony Grey, jet Black e Antartica White e come gi accennato offre il bauletto di serie, apribile con la stessa chiave di accensione e montato direttamente sul portapacchi senza necessit di elementi intermedi, con sistema di sgancio rapido studiato da Peugeot. La declinazione sportiva del Belville, denominata RS disponibile nella colorazione Onyx Grey Mat, con inserti rossi nei cerchi e nella calandra e sella nera con impunture rosse a contrasto, pedana con inserti in alluminio e cupolino sport. Il Belville 125, in entrambe le declinazioni costa 2.950 FC mentre il 200 viene 3.100 FC. Solo fino al 31 dicembre 2017, il Belville 200 Allure viene offerto al prezzo lancio di 2.990 FC. Tutte le versioni sono offerte con garanzia di 3 anni, due by Peugeot ed 1 by Mapfre Warranty. La casa del leone ha inoltre previsto una completa gamma di accessori a richiesta, tra cui: bauletto con schienalino passeggero per la versione RS, copri manopole invernali, copertina conducente, parabrezza con paramani integrati ed il lucchetto antifurto J SRA, caratterizzato dalla chiusura fissata alla forcella e dalla struttura particolarmente compatta e facilmente trasportabile, offerto eventualmente anche in abbinamento ad una catena che permette di ancorarsi ad un punto fermo.

Mi piace o non mi piace?Il design sempre una valutazione soggettiva, ma in questo caso abbastanza sobrio da non prestare il fianco a particolari critiche, senza per questo risultare anonimo, soprattutto grazie ai ricercati gruppi ottici. Il Belville, sia nella versione da 125 cc sia in quella da 200 cc, ha un livello di prestazioni e di guidabilit apprezzabili, un grado di finiture all ed offre una sensazione di facilit di agilit e di sicurezza che sono valori particolarmente importanti in questo segmento. Caratteristiche che di fatto lo pongono in grado di lottare con i migliori. Difetti importanti non ne abbiamo riscontrati, a parte una leggibilit della strumentazione che cala in situazioni di sole a picco, alla quale avrebbe giovato un piccolo schermo sul cupolino.
ugg slippers uk Peugeot Belville 125 e 200