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Milano, 26 febbraio 2016 Si chiama THE CREATIVE SPOT il progetto ideato e realizzato da Fidenza Village e Vogue Italia in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, per sostenere la nuova generazione di stilisti, italiani e internazionali, dal processo creativo alla distribuzione, passando attraverso la visibilit nei contesti pi autorevoli della moda. Lesclusiva pop up boutique, disegnata dallArchitetto Massimiliano Locatelli, stata presentata

oggi nellambito della Milano Fashion Week. Tre realt di eccellenza nei propri settori di riferimento, Fidenza Village Value Retail, Vogue Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana, che insieme daranno un supporto unico e completo alla crescita e allo sviluppo dei nuovi talenti della moda italiana e internazionale.

THE CREATIVE SPOT, che sorger nel cuore di Fidenza Village da maggio a agosto 2016, sar uno spazio dedicato alle tendenze che segnano i nuovi stili della moda contemporanea, una vetrina in cui linconfondibile stile italiano si fonder con una creativit di stampo internazionale grazie allattento e puntuale scouting di Vogue Italia: Il supporto ai designer di talento stato il nostro obiettivo nellultima decade. THE CREATIVE SPOT un progetto nato per dare a questi stilisti una visibilit internazionale e allo stesso tempo offrire loro lopportunit di una risposta commerciale che diventa essenziale per proseguire con il loro lavoro ha spiegato Franca Sozzani.

I talenti che venderanno capi e accessori allinterno di THE CREATIVE SPOT sono fra i nomi pi interessanti del panorama della moda internazionale. Si tratta di designer che si stanno gi facendo apprezzare dagli addetti ai lavori per la ricerca presente nelle loro creazioni, che svela una grande passione per la sartorialit assieme a una spiccata attenzione per i dettagli e la qualit dei materiali, un autentico sigillo dello stile italiano riconosciuto e apprezzato anche dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che al progetto ha dato il suo prezioso sostegno istituzionale.

Supportare i talenti e preservare il valore della creativit un impegno centrale di Camera Nazionale della Moda Italiana. THE CREATIVE SPOT offre visibilit e occasioni di networking ai giovani talenti selezionati, una nuova generazione di creativi che ha un legame speciale con il nostro Paese e in particolare con Milano, punto di riferimento imprescindibile del Fashion System ha commentato Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

THE CREATIVE SPOT rientra nel progetto di Value Retail a supporto delle nuove generazioni di designer, che da sempre nel DNA dellazienda. Desire Bollier, CEO di Value Retail: Da oltre un decennio con grande entusiasmo e privilegio che Value Retail contribuisce al sostegno, allo sviluppo e alla valorizzazione dei talenti emergenti della moda. THE CREATIVE SPOT rappresenta il culmine di questi anni di attenzione e impegno verso i nuovi stilisti. Siamo consapevoli che i giovani creativi e i giovani imprenditori hanno spesso bisogno del sostegno di affermate realt commerciali che possano guidarli e offrire loroi opportunit mentre si affacciano sul palcoscenico globale. Siamo lieti di essere in grado di svolgere un ruolo nella loro evoluzione, al fianco di Franca Sozzani e Carlo Capasa Il concept della boutique THE CREATIVE SPOT sar progettato da Massimiliano Locatelli, architetto che ha sviluppato, da molti anni, la sua esperienza nellambito del retail.

Sono molto felice di far parte del progetto THE CREATIVE SPOT e di poter collaborare con Fidenza Village; il progetto decliner lidea di uno spazio contemporaneo e glamour per ospitare le collezioni con una particolare attenzione ai materiali e al contesto del prodotto spiega Massimiliano Locatelli.

Gli ospiti del Villaggio potranno dunque scoprire le anticipazioni del design e dello stile davanguardia, conoscere da vicino le storie dei designer e una selezione delle loro collezioni, acquistare capi iconici, con unampia scelta di abiti prt porter, borse, scarpe e accessori.

Ci saranno gli abiti della stilista di origini italo haitiane Stella Jean e dei Leitmotiv, designer presenti sulle passerelle della Milano Fashion Week 2016, le scarpe pi bon ton di Solovire, le fantasiose creazioni, da sogno manga, della cinese Yang Du. Abiti e accessori, differenti per stile e ispirazione, che avranno come comune denominatore lattenzione alla massima qualit e la cura dei dettagli: dagli estrosi abiti di Kittima alle calzature dalle linee metropolitane e glam di Susanna Traca, dal romanticismo rock delle borse di Gianlisa, allambivalenza tra artigianalit e sogno di quelle firmate da Benedetta Bruzziches, dallo stile femminile e determinato di Daisy Shely, a quello contemporaneo e sofisticato di CoTe, dai toni ironici a tratti surrealisti di Coliac, allessenzialit delle forme rigide, coniugata alla morbidezza dei materiali di Francesco Visone, dallo stile familiare e rassicurante di Casamadre, alle calzature eccentriche e funzionali di Alberto Premi, per finire con i foulard di Astrid Sarkissian che esaltano la bellezza oltre limmaginario.

Per continuare a scrivere il racconto di THE CREATIVE SPOT seguite

ABOUT VOGUE ITALIA

Vogue Italia, magazine pubblicato per la prima volta nel 1964 e diretto dal 1988 da Franca Sozzani, diventato negli anni una vera icona di stile e di eleganza.

Vogue, senza mai seguire la linea di altre riviste, ha creato uno stile proprio, aprendo al contempo la strada a nuove modalit di espressione, in particolare in

materia di fotografia, grafica, modelli, stylist e, naturalmente, nella realizzazione dei servizi di moda. Vogue Italia esce in 12 numeri ogni anno e comprende importanti supplementi quali Vogue Talents che ha lobiettivo di dare energia al sistema moda creando un filo diretto tra stilisti, industria, buyers e negozi, per costruire e supportare la brand awareness dei talenti emergenti nei confronti del pubblico di riferimento, Vogue Unique, dedicato allalta moda e al lusso, Casa Vogue, una rassegna esclusiva di progetti di design di interni e Beauty in Vogue.

ABOUT CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

La Camera Nazionale della Moda Italiana lAssociazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana. Fin dal 1958, anno della sua fondazione, rappresenta i pi alti valori culturali della Moda Italiana e si propone di tutelarne, coordinarne e potenziarne limmagine, sia in Italia sia allestero. LAssociazione il punto di riferimento e linterlocutore privilegiato per tutte quelle iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare e a promuovere lo stile, il costume e la Moda italiana.

ABOUT FIDENZA VILLAGE

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle pi importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dellhomewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti.

Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caff e specialit gastronomiche. Fidenza Village diventato un must per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta.
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