ugg joslyn boots anime sentimentali

ugg-outlet.com anime sentimentali

San Valentino si avvicina e per gli amanti delle animazioni sentimentali la scelta riguardante cosa visionare diventa ardua. Sono innumerevoli le serie di animazione: bisognerebbe avere 2 mesi liberi per vedere tutte le serie e i film capolavoro sul tema amoroso. Vediamo oggi di elencarne qualcuna, come sempre alternando tra il contemporaneo e i classici.

Partiamo da Kamisama Hajimemashita: la protagonista è Nanami Momozono, il cui padre, pesantemente indebitato, fugge lasciandola sola. La ragazza, non sapendo cosa fare, si ritrova senza casa in un parco dove viene avvicinata da un uomo. Questi alla fine di una conversazione le cede il suo “alloggio” che si dimostra essere in un tempio. La ragazza, grazie ad un bacio sulla fronte da parte del giovane, è la inconsapevole nuova divinità di tale santuario. Il luogo è ovviamente custodito da un demone di nome Tomoe. Piano piano tra i due cresceranno stima e affetto, tuttavia si sa che tra umani e demoni l’amore è assolutamente proibito.

Arriviamo a Lovely Complex, un classico riguardante un amore difficile. Risa è molto alta e questo le provoca già non pochi problemi, il giovane Atsushi invece è un ragazzo molto basso. Tra i due nasce una sorta di accordo: i due ragazzi infatti decidono di fare amicizia per sostenersi reciprocamente, nonostante questo sia causa di svariate discussioni a causa del caratterino focoso di entrambi. Con l’andare del tempo però Risa si rende conto che è innamorata di Atsushi ma conquistarlo non sarà per nulla facile: soprattutto considerando che i due dovrebbero combattere ogni giorno la “società” che non li vedrebbe, a causa di altezze tanto diverse, una coppia affiatata.

Un film dolcissimo per gli amanti dello Studio Ghibli è Arrietty Il mondo segreto sotto il pavimento. Un ragazzino malato viene ospitato temporaneamente in una piacevolissima casa in campagna presso dei parenti e dove vive, in “cantina” anche una famiglia di esseri umani “piccolissimi”. Questi vivono prendendo in prestito ciò che “non serve” agli abitanti della casa. La giovanissima Arietty viene però vista mentre sottrae un oggetto dall’infelice ragazzino. Tra i due nasce un enorme affetto e il giovane, grazie alla piccola Arietty, si farà forza prima portandola in salvo quando lei si troverà in difficoltà, e poi sarà maggiormente spronato ad affrontare la sua malattia. Un altro capolavoro del grande maestro Hayao Miyazaki,

Vecchio ma rispolverato recenemente con la serie dorama è Itazura na Kiss, famosissima opera di Kaoru Tada. Kotoko è una ragazza buona, molto dolce ma un po’ “sciocchina”. Si innamora perdutamente del genio della scuola, il bel Naoki, che la rifiuta dicendole che, a lui, piacciono solo le ragazze intelligenti! Kotoko, dopo la delusione iniziale, deciderà di conquistare Naoki con ogni mezzo. Questa animazione non soltanto ci farà sorridere, ma ci terrà con il fiato sospeso ogni singolo episodio. Non è semplice trovare serie di animazione a tema sentimentale sempre piacevoli: talvolta infatti qualche puntata è più noiosetta, ma questo non accade mai in Itazura na Kiss.

Paradise Kiss è un altro capolavoro del genere, opera di Ai Yazawa: qui c’è da piangere e soprattutto c’è da soffrire! Yukari Hayasaka frequenta il liceo svogliatamente: un giorno viene vista per strada da Arashi Nagase, un ragazzo che studia all’istituto superiore d’arte, che le chiede di fare da modella. La giovane inizialmente rifiuta ma poi viene coinvolta dall’entusiasmo e dai meravigliosi lavori che fanno i giovani dell’accademia. Tra c’è questi Joji, con cui la giovane vivrà una travagliata storia d’amore che la aiuterà a capire anche cosa desidera fare nella vita.

Una serie che vi farà tenere pronto il fazzolettino è anche Wolf Girl Black Prince: tanto per cambiare si parla di un amore complicato! Erika è una bella ragazza che inizia le scuole suepriori incredibilmente fiduciosa: come tutte sogna delle amicizie vere e una storia d’amore. Peccato che incroci le amicizie sbagliate che la spingono in qualche modo a mentire riguardo la sua vita sentimentale: infatti Erika mostra la foto di un giovane spacciandolo come suo fidanzato.

5 centimetri al secondo è uno dei film di animazione più delicati e commoventi di Makoto Shinkai. La delicatezza e l’attenzione per ogni dettaglio da parte del regista e autore del soggetto è veramente oltre ogni limite umano. I giovanisi tengono in contatto per mezzo di svariate lettere e riescono a vedersi un’ultima voltaprima di un ulteriore trasferimento di lui in un luogo più lontano. Gli anni passano e i giovani affrontano le scuole superiori: una bella ragazza si innamora di Takaki ma, al momento in cui desidererebbe confessare al giovane i suoi sentimenti, si rende conto che lui ama un’altra. Infattiil ragazzo non riesce a togliersi dalla mente Akari. Ormai Takaki è adulto, lavora ma ancora non è riuscito a costruirsi una vita sentimentale:un giorno vede Akari in attesa sulla banchina dei treni,esattamente di fronte a lui. Un flashback ci dice che la ragazza invece è riuscita a ricostruirsi una vita ed è dunque ora anche per Takaki di cambiare eandare avanti.

Infine molto recente è Il giardino delle parole: Takao è uno studente di 15 anni della scuola superiore che sogna di diventare uno stilista di scarpe. Nei giorni di pioggia si rintana in un parchetto e si dedica a progettare scarpe. Un giorno una donna si ferma e si siede vicino a lui: questa è Yukari Yukino. Piano piano i due iniziano a parlare e ad ogni incontro confessano qualcosa di se stessi. Il giovane inizia a provare dei sentimenti per la donna ma, si sa, la differenza di età è un problema grandissimo. Altra storia dolcissima ma che ci lascia con l’amaro in bocca.
ugg joslyn boots anime sentimentali