roslynn ugg boots Aspetti tecnici fisiologici

ugg nightfall Aspetti tecnici fisiologici

Il secondo dei quattro seminari del ciclo Seminar del progetto eCampus Challenge si svolgerà Giovedì 14 Maggio 2015 dalle ore 9:00 alle 16:00 presso la sede di Novedrate dell eCampus. Questo seminario si propone di analizzare il running da un punto di vista tecnico.

La corsa. Ma, quali sonoi fattori caratteristici della prestazione di corsa? Come possono essereallenati e, prima ancora, misurati?

Questo seminario, che è uno dei quattroappuntamenti satellite dell’evento “eCampus Challenge”, analizzerà lacorsa da un punto di vista tecnico, soffermandosi sulla fisiologia delgesto, sulle metodologie strumentali per la valutazione della corsa e suanalisi comparative che indagheranno la differenza tra il correre con esenza scarpe, piuttosto che la differenza tra la corsa su strada e quella sutreadmill. Infine, com’è nostra consuetudine, la parola passa dai ricercatorial campione, a chi della corsa ha fatto un motivo della propria esistenza,Valeria Straneo,
roslynn ugg boots Aspetti tecnici fisiologici
campionessa di maratona.

Il secondo seminario del progetto Challenge svolgerà Giovedì 14 Maggio 2015 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso l eCampus, via Isimbardi 10, Novedrate (CO). Per vedere come raggiungere l’ateneoclicca qui.

Per vedere la locandina del convegno clicca qui

La partecipazione al seminarioè gratuita ed aperta a tutti,l’iscrizione obbligatoria:CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Sarà riconosciuto un credito formativo (1 CFU) agli studentidell’eCampus del CdS in Scienze delle attività motorie e sportivedella Facoltà di Psicologia che parteciperanno ai lavori dell’interagiornata e che produrranno una relazione scritta.

Per tecnici di atletica leggera

Sarà riconosciuto 0,5 CF dal Cento Studi FIDALai Tecnici di Atletica Leggera tesserati che parteciperannoai lavori dell’intera giornata.

I primi 30 iscritti online al seminario riceveranno alla registrazione una copia omaggio autografata di uno dei seguenti 3 libri:

Valeria fa “gli” Olimpiadi. Storia di una campionessa che non sapeva di esserlo

di Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona

Lo speciale della corsadi Johnny Padulo, Ricercatore Università degli Studi eCampus

Tu Puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimodi Mario Furlan, Fondatore City Angels Onlus e Docente di motivazione e crescitapersonale Università degli Studi eCampus

Ore 9:45 Dott. Johnny Padulo,Università degli Studi eCampus,La corsa con e senza scarpe 10:10 Dott. Pietro Picerno,Università degli Studi eCampus,
roslynn ugg boots Aspetti tecnici fisiologici
Metodologie per la valutazione della corsa