ugg australia kids Il nuovo Volvo FH

ugg bassi Il nuovo Volvo FH

Il nuovo Volvo FH è stato costruito con una persona in mente: l’autista. Perché attrarre e mantenere gli autisti migliori è fondamentale per la redditività.

Il Volvo FH li aiuterà a fare un lavoro ancora migliore e a risparmiare fino al 10% di carburante. E questo perché presenta tante innovazioni mondiali per guidare in modo più sicuro, caricare più rapidamente, diminuire l’affaticamento e aumentare la produttività.

“Non si deve passare inosservati quando si guida un Volvo. Il nostro obiettivo è creare il veicolo che si riconosca più facilmente sulla strada”, dice Asok George.

Passiamo da un lato all’altro della cabina. Asok George e Rikard Orell, direttore del design in Volvo, sottolineano caratteristiche e dettagli diversi. I raccordi compatti tra i componenti della carrozzeria, il montaggio accurato e le finiture che sono state realizzate. Le linee e le curve della cabina, ovvero quelli che i progettisti chiamano “elementi grafici”. In questo caso, l’obiettivo era creare una forma solida, non solo un muso e due lati. Ecco perché linee ed elementi grafici proseguono intorno a tutta la cabina.

Ma ancora più importante delle linee è la posizione, l’atteggiamento del veicolo.

“Sì, è fondamentale. Deve esprimerne efficienza e dinamicità. Deve sembrare che si muova anche quando è fermo”, dice Asok George.

Il nuovo Volvo FH sembra proteso in avanti con le ruote premute a terra, pronto a scattare. Sono gli elementi grafici a creare, almeno in parte, questa impressione: un’area importante è la progettazione dell’alloggiamento delle ruote e del parafango. Nella svasatura dei parafanghi, la parte superiore corre in avanti e in basso, creando una linea dinamica che rafforza la forma del passaruota.

L’interno è arioso e luminoso, nonostante l’illuminazione dello studio non sia certo ai livelli della luce del giorno. Parte del merito va all’uscita di emergenza sul tetto, che fa anche da tettuccio apribile, ma la cabina presenta anche finestrini più grandi.

“L’impostazione degli interni, aumenta la sensazione di spazio in cabina. Ecco perché abbiamo lavorato con linee ampie e ariose e abbiamo creato delle superfici pulite”, dice Carina Bystrm.

“Prendiamo la plancia: Spazia da montante a montante, sottolineando l’ampiezza della cabina”, aggiunge Rikard Orell.

Come per l’esterno, la progettazione interna della cabina deve esprimere la filosofia di Volvo e l’eredità scandinava.

“Forme e sagome devono essere reali”,
ugg australia kids Il nuovo Volvo FH
dice Rikard Orell. “Non complicate o artificiali”.

Gli schemi di colori della cabina sono del tutto nuovi. Il colore dominante è chiaro, tenue e “molto scandinavo”. Avvicinandosi al pavimento, i toni si fanno più scuri, più in alto diventano più chiari, dando maggior respiro alla cabina ed esaltando l’atmosfera spaziosa.

Le forme ampie si trovano ovunque. L’ispirazione è venuta dallo stile curvo del design dei mobili svedesi, popolare sin dagli anni Trenta. La sensazione è di maestria e solidità. Ma in cabina non c’è legno.

Le superfici e i materiali hanno richiesto molto lavoro. I materiali sono oggetto di richieste severe: l’usura è un problema e tutto deve durare.

“La qualità è importante, i nostri clienti sono esigenti al riguardo. Ed è giusto che lo siano”, dice Rikard Orell.

Il caratteristico profilo del Volvo FH è dato anche da un altro dettaglio: gli specchietti laterali.

“Volevamo rendere più sottili gli specchietti, in modo che non precludessero tanto la visibilità. Ora gira tutto lo specchietto, non solo lo specchio all’interno di un grande alloggiamento”, spiega Asok George.

Lo specchietto più sottile riduce anche la resistenza all’aria. Nonostante sia più alto del precedente (all’avanguardia nell’aerodinamica), il nuovo Volvo FH è altrettanto aerodinamico.

Anche il montaggio dei componenti fa la sua parte. Ad esempio, la giuntura tra la parte superiore e inferiore della cabina è completamente chiusa. In questo modo, vengono coperti motore, sospensioni e dettagli altrimenti visibili attraverso la fessura.

“Il veicolo è più compatto ovunque. Di conseguenza, il vento passa intorno alla cabina, invece di attraversarla. Si ottengono così risultati portentosi in termini di aerodinamica e riduzione dei consumi”, dice Asok George.

Il design esprime fiducia in sé, senza essere aggressivo. Naturalmente, l’idea è di attrarre sia gli operatori, sia gli autisti.

“Negli ultimi anni, il valore di un conducente capace è aumentato drasticamente. Guidare un veicolo è un’arte. Per me il design è la celebrazione degli autisti di camion di tutto il mondo”, dice Rikard Orell.

Ma gli autisti non sono i soli a dover essere soddisfatti.

“I nostri clienti sono gli operatori di trasporto e anche le società chiunque entri in contatto con il veicolo mentre è in uso. fantastico che la gente trovi imponenti i nostri veicoli, ma non deve esserne intimidita”, prosegue Rikard Orell.

“Volvo è un marchio che si preoccupa della gente. Speriamo che si veda nel design”, conclude Asok George,
ugg australia kids Il nuovo Volvo FH
lanciando un’ultima occhiata al camion prima che venga coperto di nuovo dal telo grigio. .