ugg australia ireland Il progetto OrgiasticAurora 2017

ugg men Il progetto OrgiasticAurora 2017

Avevamo detto che l’appuntamento elettorale del 4 marzo avrebbe rappresentato un momento significativo per la democrazia nel nostro paese.

I risultati confermano questa nostra affermazione. Per la sinistra tutta è un terremoto, una sconfitta di portata storica. quindi uno choc anche per noi, che abbiamo un’identità saldamente a sinistra.

Questo voto rappresenta un terremoto per diversi motivi. Ciò che spaventa di più è il trionfo della destra di Salvini, xenofoba, di impronta antieuropeista, vicina se non contigua ai fascisti.

IlCircolo Culturale Arci AURORA,

presenta la V Edizione diOrgiasticAurora 2017 Mettiamo le arti in piazza L’Aurora ha 30 anni !!!, che anche per quest’anno si svolgeràin Piazza Sant’Agostino ad Arezzo, sede storica del Circolo,dal 2 al 26 luglio 2017.

Il Circolo Culturale Aurora compie 30 anni !!!Da trenta lunghi anni porta avanti la sua mission: quella di regalare cultura alla cittadinanza. Tra le tante iniziative organizzate dal circolo c’è OrgiasticAurora.

La quinta edizione di “OrgiasticAurora” prenderà avvio ad inizio luglio e si protrarrà fino alla fine del mese in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte: musica di vari generi, presentazione di libri, danza, teatro, film, fotografia, si susseguiranno nella bella piazza Sant’Agostino, principalmente nell’area davanti al sagrato della chiesa, che verrà trasformata in un teatro a cielo apertoLa parola Orgiastica si riferisce a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e inserite nel nostro territorio. Un’orgia intesa come impasto, amalgama di opere (la parola orgia in greco equivale a opera) di gesti, di suoni e parole, di segni e di significati chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.

“Mettiamo le arti in piazza” è il sottotitolo e il senso della manifestazione: piazza Sant’Agostino che più di tutte le piazze aretine, sintetizza, dopo il recente restauro, la rinata volontà di creare luoghi per comunità cittadine attive che si muovono tra la riscoperta delle antiche tradizioni e l’innovazione. IlCircolo Auroracon il contributo diAss. Cult. Musicanti del piccolo Borgo, Semillita Atelier,FrancescoMariaRossi e I soliti ignoti, DiesisTeatrango, Ass. Cult. Electra, Compagnia il Polvarone,ecc, produrrà l’iniziativa, offrendo gratuitamente cultura”dal basso”per l’intera città.

Vari gli ospiti e le rassegne che compongono il cartellone di OrgiasticAurora 2017:

EtnicArezzo, concerti di musica etnica, a cura dell’Associazione Culturale Musicanti del piccolo borgo;

Dentro e fuori le pagine,i libri e gli autori presentati e intervistati da FrancescoMariaRossi;

Film muto cerca pianistail cinema muto con musica dal vivo a cura di FrancescoMariaRossi e I soliti ignoti;

Mu Fo music forum, iniziative musicali per approfondire e conoscere artisti e generi italiani e stranieri;

La Piazza che Danza. Electra, Scuola Argentina di tango, Equipe Tris d’Assi, con serate di spettacolo e feste da ballo dedicate a danze tradizionali italiane e irlandesi, danze rinascimentali, danza orientale, salsa, tango argentino, danzamovimentoterpia, teatrodanza;
ugg australia ireland Il progetto OrgiasticAurora 2017
per offrire alla cittadinanza un evento in cui la danza è cultura, socialità, sport e benessere, momento d’incontro, da ammirare e da partecipare;