disegni e modelli

Tutti conosciamo gli stivali UGG; la notoriet di questo articolo molto diffusa in Italia e le sue caratteristiche sono decisamente apprezzate dal consumatore, soprattutto in questo periodo dell

Ovviamente la celebrit attira le simpatie e le attenzioni anche di chi alla spasmodica ricerca di fonti di reddito facilmente acquisibili, e sottovaluta l di alcuni fattori.

Fra i fattori che vengono spesso sottovalutati vi infatti, l che una Azienda vuole e deve destinare alla tutela delle aspettative del proprio Cliente, soprattutto se ha avuto la lungimiranza, la creativit l e l necessarie per rendere una calzatura celebre sul mercato.

Oggi il Cliente che decide di acquistare uno stivale UGG infatti intenzionato a proteggere e a rendere elegante e confortevole la propria camminata, in particolare sui terreni ed alle temperature che caratterizzano la stagione invernale.

Ed ovviamente orgoglioso di indossare uno stivale che stato scelto anche dai suoi beniamini e che spesso, per tale motivo, viene immortalato sui principali magazine.

Facile quindi, deve essere sembrato ad alcuni, commercializzare anche direttamente on line e quindi con una maggiore facilit di occultare i dati identificativi del soggetto responsabile della commercializzazione stivali che, pur assomigliando agli originali e pur essendo identificati illecitamente quali UGG, in realt non provengono dalla famosa Azienda californiana.

La lotta che, ripetiamo, assolutamente finalizzata alla tutela del soggetto pi debole nella realt distributiva, decisamente dispendiosa e per poter vantare risultati efficaci necessario che l agisca contestualmente su pi fronti.

In particolare, per quanto attiene al contrasto del commercio elettronico di sivali UGG contraffatti, l riesce ad ottenere la piena collaborazione di Google Inc. che provvede ad oscurare i siti attraverso i quali vengono proposti tali articoli.

Google Inc. ricevuta tale comunicazione si attiva immediatamente e, in mancanza di giustificazioni da parte del soggetto asseritamente contraffattore, provvede con sollecitudine all del sito, che non sar quindi pi raggiungibile da chi manifesti anche semplice curiosit verso i celebri stivali digitando in Google ad esempio le parole UGG BOOTS.

Riteniamo che la semplicit e la speditezza della procedura debbano essere di interesse per le Aziende italiane che, tipicamente, vedono nella tutela del proprio brand e del design dei propri prodotti una battaglia fondamentale non solo per la valorizzazione degli investimenti sostenuti, ma anche per lo sviluppo di un web che riconosca, sempre e comunque, il piacere dell e della trasparenza.