ugg bassi Schemi di scarpine all

ugg stivali italia Schemi di scarpine all

Se avete deciso di fare delle scarpine all’uncinetto per un neonato, perché siete in dolce attesa o perché vostra sorella o qualche vostra cara amica a breve diventerà mamma, ecco uno schema davvero molto facile, che potrà essere utilizzato anche da chi è alle prime armi con l’uncinetto.

Se l’uncinetto è il vostro passatempo preferito, ecco a voi un progetto che scalda il cuore: realizzare delle scarpine per un nuovo arrivato o una nuova arrivata è davvero un’esperienza dolcissima. Vediamo, allora, come realizzare queste belle scarpine, qui proposte in rosa, per una femminuccia, ma adattando il modello e facendolo chiuso con dei laccetti applicati sopra (che non serviranno per allacciare la scarpa, ma solo per bellezza) e con un filo azzurro, diventeranno perfette anche per i neonati.

Lo schema per queste scarpine all’uncinetto proposto da Bebeblog è davvero molto semplice. Per realizzare questo progetto all’uncinetto avrete bisogno di un po’ di filo per uncinetto 3, un po’ di filo per uncinetto 2, due bottoni da 8 millimetri ciascuno.

Dovrete saper fare, poi, alcuni comuni punti dell’uncinetto, come la catenella (cat), la maglia bassissima (mbs), la maglia bassa (mb), la mezza maglia alta (mma), la maglia alta (ma), la maglia alta doppia (mad).

Iniziamo a lavorare con i ferri. Dovrete cominciare il lavoro avviando dodici catenelle, poi proseguire secondo lo schema proposto:

Primo giro: 1ma nella 4 cat, 2ma, 5mad, 6mad nella cat successiva, 5mad, 3ma, 4ma nella cat successiva, mbs sulla prima maglia a chiudere il giro. Secondo giro: 2cat, 3ma,5mad, 2mad nella mb successiva (ripetere 2 volte), 3mad nella mb successiva, 2mad nella mb successiva (ripetere 2 volte), 6mad, 4ma, 2ma nella mb successiva, 3ma nella mb successiva, 2ma nella mb successiva, 1ma, 1mbs a chiudere il giro. Terzo giro: 1cat, 11mb, 2mb nel punto successivo,
ugg bassi Schemi di scarpine all
1mb, 2mb nel punto successivo, 1mb, 2mb nel punto successivo, 14mb, 2mb nel punto successivo, 1mb, 2mb nel punto successivo, 4mb.

A questo punto dovrete continuare a lavorare a spirale con il back loop. Nel quarto e nel quinto giro dovrete fare una maglia bassa in ogni maglia sottostante, per un totale di 42 maglie. Nel sesto giro, invece, seguite questo schema:

8mb, 1mma, 2ma, 2ma chiuse insieme, 3ma chiuse insieme, 2ma chiuse insieme, 2ma, 1mma, 13mb, 2mb chiuse insieme, 1mb, 2mb chiuse insieme, 3mb.

Per il settimo giro dovrete fare una maglia bassa per ogni maglia sottostante, mentre in quello successivo dovrete girare la scarpetta per lavorare a livello del tallone, con una catenella (saltate una prima maglia bassa), 11 maglie basse, 1 maglia bassissima. A questo punto fermate il filo e tagliate.

Il nono e ultimo giro dovrà cominciare con 2 maglie basse nella stessa catenella e 1 maglia bassa, da ripetere per tre volte, 12 maglie basse, 2 maglie basse nella stessa catenella e una maglia bassa, da ripetere due volte. Sul tallone fate una maglia bassa normale, con questo schema: 2mb nella stessa catenella, 9mb, 2mb nella stessa catenella, 1mbs nel punto seguente.

Per il laccetto, invece, avviate 19 catenelle, 1 maglia bassa nella seconda cat, 1 maglia bassa, 2 catenelle, saltate due catenelle di base, fate 14 maglie basse, 1 maglia bassissima e fermate il tutto. Cucite i bottoni e le scarpine sono pronte.
ugg bassi Schemi di scarpine all