ugg schuhe controlli a tappeto in tutta la provincia

foto ugg controlli a tappeto in tutta la provincia

LECCE Mentre il rischio neve legato a Burian, il vento freddo proveniente dalla Siberia, ha risparmiato il Salento, nel weekend appena trascorso un altro tipo di bufera si è registrata tra Lecce e provincia, che però non ha nulla a che fare con gli eventi meteorologici.

Si tratta dell’effetto dell’operazione “Blizzard” (bufera in inglese, per l’appunto) realizzata negli ultimi giorni dai carabinieri del comando provinciale di Lecce e delle singole compagnie dislocate nei vari territori della provincia, che hanno presidiato centri storici e le principali arterie stradali per realizzare controlli a tappeto e a largo raggio con l’ausilio di cani antidroga e pattuglie del Norm.

Il bilancio finale vede la realizzazione di 4 arresti, 40 denunce a piede libero, 40 persone segnalate alla prefettura, 13 patenti ritirate e sequestri di vari quantitativi di droga, armi da taglio e munizioni. In totale sono state 1240 le persone, di cui 225 stranieri,
ugg schuhe controlli a tappeto in tutta la provincia
e 535 i mezzi, tra auto e moto, sottoposti a controllo grazie all’impiego di 200 militari, 80 automezzi e due unità cinofile.

Nel capoluogo salentino e nel resto del territorio di competenza dei carabinieri del comando provinciale di Lecce, otto persone sono finite nei guai per aver alzato il gomito. Sei sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, poiché sorprese al volante con un tasso alcolemico superiore al livello consentito da un minimo di 0.98 g/l ad un massimo di 2.13 g/l. Altre due persone sono state multate e hanno subito il ritiro della patente perché il tasso alcolemico rilevato era di 0.80 g/l.

In nove, invece, sono stati segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti perché al momento del controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga, in particolare, hashish, marijuana e cocaina, che sono state poste sotto sequestro.
ugg schuhe controlli a tappeto in tutta la provincia