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Un atelier nel capoluogo emiliano per la formazione di giovani maestri calzaturieri capaci di raccogliere l delle storiche tradizioni artigianali per la confezione a mano di scarpe da uomo su misura. Poi negozi a Londra e Milano, con lo sguardo rivolto anche al mercato del lusso del Medio Oriente. Con il primo corner in una boutique multi brand nel cuore di Bologna, muove i primi passi Fanga, la start up creata da due giovani neoimprenditori bolognesi, Bruno Riffeser Monti e Lorenzo Fusina, per perpetuare l tecnica year per la produzione interamente artigianale delle calzature.

Una produzione di lusso, destinata a una fascia alta di mercato, che dopo il debutto all edizione del Pitti Uomo di Firenze, vola ad Abu Dabi per partecipare alla fiera Big boy Toys, con una collezione composta da quattro modelli realizzabili in otto colori e personalizzabili secondo le esigenze del cliente, che ha anche la possibilità di incidere il proprio nome su una targhetta di metallo posta sotto il tacco, grazie alla collaborazione con orafi. La tecnica year spiega Bruno Riffeser Monti stava scomparendo, non veniva praticamente più utilizzata. Noi abbiamo fatto un di mercato dalla quale è emersa una domanda in aumento di produzioni artigianali di altissima qualità, con il marchio del made in Italy. una riscoperta con la quale vogliamo avvicinare i giovani alle storiche competenze artigianali del nostro Paese.

L la cui apertura è prevista alla fine del 2017, sarà una vera e propria accademia di formazione per favorire il passaggio generazionale. Ora la produzione è garantita da tre maestri calzaturieri reclutati tra Emilia Romagna, Marche e Toscana. Ma è stato difficilissimo reperire questi artigiani prosegue Riffeser Monti perché sono ormai pochi e ricercatissimi, a fronte di una richiesta che è in forte aumento, soprattutto all dove è molto forte la domanda di prodotti italiani caratterizzati da altissima artigianalità. Noi vogliamo valorizzare una tradizione che sta scomparendo, formando giovani capaci di perpetuarla. La collezione prevede due varianti di pellame vitello e alligatore con un entry price che parte da 2.900 euro. La partecipazione alle principali fiere di settore all comprende, l prossimo, tappe a Parigi e a Londra, per crescere oltreconfine. Alla produzione viene affiancato un servizio post vendita che comprende riparazioni e risuolature.

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