stivali ugg prezzi uno studio dimostra che i bimbi americani sono grandi utilizzatori di Tablet

ugg moccasins uno studio dimostra che i bimbi americani sono grandi utilizzatori di Tablet

Se la vostra famiglia è composta da giovani nerd in erba e il lieto evento dei suoi primi passi corrisponde al terrore nei nostri occhi ogni volta che la luce dei nostri occhi gattona sbavettando sul nostro sudato tablet, beh sappiate che non siete soli! Un recente studio della Nielsen rende noto che 7 bimbi su 12 fino all di dodici anni che vivono in casa con un iPad, utilizzano i nostri dispositivi nei modi più disparati.

In che modo i bambini utilizzano gli iPad? Così come per gli adulti, i bambini americani giocano ai videogames, comunicano con gli amichetti e con la famiglia e guardano la tv sulle nostre amate tavolette. A differenza degli adulti (non tutti purtroppo) un altro utilizzo fa leva sulle capacità di iPad per tenere buoni i bambini durante gli spostamenti in auto oppure al ristorante.

Secondo questo studio, pubblicato lo scorso Giovedì, c stato un incremento del 9% sull di Tablet da parte di bambini nel terzo e quarto trimestre del 2011, analizzando un campione di famiglie con bambini al di sotto dei dodici anni che possiedono un tablet in casa. Andiamo a snocciolare un po di numeri.

Ovviamente la maggior parte di questi bambini, circa il 77%, utilizza le tavolette soprattutto per giocare (sia benedetto lo sviluppatore di Angry Birds!); al secondo posto, con circa il 57%, c l a fini scolastici (ci crediamo?) mentre il 55% dei genitori usa i tabletcome baby sitter in auto e il 41% come diversivo al ristorante o in locali pubblici; l come tv portatile è il preferito del 41% dei genitori mentre solo il 15% dei bambini utilizza apps per comunicare (e sfido io: con chi dovrebbe comunicare il mio bambino/a a 9 10 11 anni?)

Cosa ne pensate? Qual il rapporto tra i vostri figli e i vostri figli?! Pensate sia giusto spingere i bambini all delle nuove tecnologie sacrificando la fantasia e il gioco all aperta? Diteci la vostra.
stivali ugg prezzi uno studio dimostra che i bimbi americani sono grandi utilizzatori di Tablet