ugg womens boots un’eccellenza italiana nel mondo che compie 50 anni di attività

ugg boots on sale un’eccellenza italiana nel mondo che compie 50 anni di attività

Festeggia i 50 anni di attività, di resistenza e di vittoria inun mercato molto competitivo laFinproject Spa. Bene toglietevi dalla testa di voler tradurre dal nome quale sia ilsettore di attività di un’azienda globalizzata: non si occupa di Finanza.

“Il nome Finproject dice l’Ad Maurizio Vecchiola si tratta di un nome di fantasia che fuutilizzato nel 1989 per raggruppare diverse strutture in un’unica realtà altempo di importanti sgravi fiscali, credo circa 10 miliardi di lire. Erano glianni della Montedison. La fusione per incorporazione portava benefici fiscaliconcessi dallo Stato. Quindi un nome di fantasia che rivela nell’aggiunta di “plasticsindustries” poi si rivela la matrice prettamente manifatturiera e il settorespecifico. Nasciamo con vocazione calzaturiera.

Poi abbiamosposato una tecnologia che si lega a molti settori. aggiunge Vecchiola Adesempio un mercato di nicchia è quello dell’idromassaggio soprattutto inAmerica, con prodotti per vasche realizzati con polimeri particolari. Abbiamocommesse importanti per la Peg Perego: produciamo componenti per i passeggini,le ruote. Ma anche in altro settore, i telefoni cellulari, gli smartphone, peri quali realizziamo le protezioni.

La maggior partedel fatturato deriva in ogni caso dalla calzatura. Quest’anno per la primavolta nella storia del Gruppo abbiamo un volume d’affari che si aggira sui 107milioni di euro. Lo stabilimento di Ascoli Piceno produce invece solo compoundper prodotti nell’edilizia, arredamento”.

In cinquant’anni le industrieFinproject si sono affermate in Italia e nel mondo: quattro stabilimentinell’area adriatica (Ancarano, Morrovalle, Ascoli Piceno), una forza lavoro dioltre 330 unità solo in Italia con un incremento del 10% percento di assunzioni”interinali” negli ultimi mesi, un fatturato complessivo stimato di oltre 100milioni di euro al 31.12.2015, una spiccata vocazioneall’internazionalizzazione con impianti in Canada, Messico, Romania, Cina eIndia per un totale di oltre 900 addetti.

“L’ingegno èvedere possibilità dove gli altri non ne vedono” scriveva il managermarchigiano Enrico Mattei in uno dei suoi celebri discorsi.

La storia delle industrie Finproject è anche quella della straordinariavisione del lavoro del suo Fondatore e Presidente Euro Vecchiola, che neglianni ha dato slancio al business valorizzando ad ogni tappa le risorse umane,le competenze e le eccellenze del proprio territorio sino a rappresentare unesempio di successo imprenditoriale in tutto il mondo. Vecchiola, natoimprenditore, all’intuito ha unito audacia, tempismo ed una illuminata capacitàorganizzativa cui si deve la solidità e lo sviluppo di tutto il Gruppo.

Mission di Finproject è, come agli esordi, la ricerca costantedi materiali e progetti innovativi, stretta collaborazione con i propri clientie fornitori per garantire il più alto livello di qualità e affidabilitàpossibili. Il tutto all’insegna della rivoluzione dei materiali extra leggerisotto il marchio XL EXTRALIGHT in ogni campo di applicazione che il mercatooffre.

Il 9 dicembre 1965 ilgiovanissimo Vecchiola fonda con altri due soci a Montegranaro in provinciaFermo la prima società che, dalle iniziali si identifica nella sigla “VPB”,
ugg womens boots un'eccellenza italiana nel mondo che compie 50 anni di attività
unapiccola impresa del settore calzaturiero nel cuore delle Marche e del centroItalia, specializzata nella produzione ancora artigianale di tacchi esottopiedi in cuoio per le principali manifatture di scarpe del mercato locale.

La capacità di muoversi in sintonia con le nuove strategie dimercato segna la prima svolta e ci si focalizza sulla produzione delle suolemonoblocco, in cuoio e subito dopo in cuoio PVC e in gomma termoplastica TR, lesue prime grandi innovazioni di prodotto. La giovane azienda varca i confininazionali per affermarsi in Europa, in particolare in Germania, a dieci annidalla nascita raggiunge 2.500.000 di paia annue di suole prodotte e vendute.

Euro Vecchiola crede fortemente nell’innovazione e nella ricerca,per cui, specializza le piattaforme produttive, assegnando a queste nuovesocietà e siti diversi lo studio e la produzione di tipologie diverse diprodotto, da offrire al mercato.

Tra il 1970 e il1980 prendono vita i nuovistabilimenti di Montecosaro, Ancarano, Morrovalle, Ascoli Piceno, unitàproduttive nate per sviluppare le quote di mercato raggiunte e soprattuttodisegnare nuovi scenari di business in tutto il mondo.

Da questo momento, grazie al costante investimento in nuove tecnologiedi processo e di prodotto, Finproject conquista la leadership indiscussa del mercato, a partire dai prodottiAirweight ed AirGum sino all’ultraleggero per eccellenza XL EXTRALIGHT, con cuisi rivede e si diversifica, anche stilisticamente, tutta la gamma dei prodottie si porta l’esperienza Finproject in nuovi settori.

Primato di eccellenza assegnato, inoltre, nel 1994 e nel 1997,dalle certificazioni internazionali di qualità ISO 9002 e ISO 9001 per la primavolta riconosciute in Europa ad una azienda del settore.

Nel 1996, in Canada, si definisce l’acquisizione di Evasol Plastiquesche assume da questo momento il nome di Finproject North America, prima concretizzazionedella vocazione internazionale del Gruppo marchigiano. E’proprio l’impianto canadese a dare il via a nuovi importanti successi sulmercato americano tra cui il famoso sandalo colorato CROCS famoso in tutto ilmondo.
ugg womens boots un'eccellenza italiana nel mondo che compie 50 anni di attività