ugg paraorecchie un’icona anche per la moda

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Topolino è una vera e propria icona globale. Più di ogni altro personaggio animato, è presente nella vita di generazioni di spettatori, a cui regala, da sempre, edificanti momenti di divertimento, ottimismo e speranza. Topolino è simpatico, attivo, ottimista, è un leader nato, e tutte queste qualità lo rendono il protagonista perfetto di una serie di creazioni di moda che saranno apprezzate dai suoi fan di tutto il mondo.

La storia di Topolino nella mondo della moda:

Essendo un’icona pop e un riferimento culturale senza tempo, nel corso degli anni, Topolino ha influenzato molte menti creative e vari stilisti di alto profilo, diventando il protagonista di fantasiose e originali collezioni di moda. Inoltre, nel corso di una recente ricerca condotta in tutta Europa da The Walt Disney Company, è emerso che Topolino, insieme alla sua fidanzata Minnie, sono i personaggi preferiti in assoluto, apprezzati specialmente dagli adulti.

Topolino porta con sé un’aura di simpatia e di nostalgia in ogni collaborazione, e questo lo rende uno degli elementi della cultura pop più ricercati, nel campo della moda ed una grande fonte di ispirazione per gli stilisti che riescono a catturarne i tratti più iconici per amalgamarli nelle loro creazioni.

Il primo accessorio con l’immagine di Topolino risale al 1933, quando Ingersoll fabbricò un iconico orologio di Topolino, che resta uno degli oggetti più ambiti fra i collezionisti.

Ultimamente, il leggendario Topolino è stato scelto da una varietà di stilisti importanti. Nell’agosto 2011 i gioiellieri di Chopard hanno lanciato una collezione a lui ispirata che comprendeva orologi, anelli e bracciali. Stilisti come Castlebajac, Dolce Gabbana, Tommy Hilfiger, Comme de Garons e Anya Hindmarchhanno collaborato con Disney per creare capi di abbigliamento e accessori ispirati a questo incredibile personaggio.

Tuttavia, Topolino non solo influenza i creativi della moda,
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grazie al suo appeal universale e alla sua capacità di stabilire un legame emotivo con persone di ogni età e nazionalità, ma è molto apprezzato anche nel mondo dell’arte e del design; è apparso infatti nelle creazioni di stilisti del calibro di Terence Conran e Ingo Maurer, e di artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Claes Oldenburg.

L’anniversario di Topolino diventa l’occasione per ricordare la sua immensa eredità con lo sguardo rivolto alle future collaborazioni e progetti creativi. Topolino continua a rappresentare un personaggio chiave nel mondo della moda, e di recente è apparso nelle creazioni di marchi d’alto profilo quali Markus Lupfer, Marc Jacobs e Iceberg, Adidas, Vans and Birkenstock.

In occasione del suo 75 anniversario, Coach si è unita a Disney per creare una collezione limitata dedicata a Topolino, icona di tutti di tempi. La collezione presenta borse, maglie e scarpe da ginnastica arricchite dai disegni esclusivi degli animatori Disney.

Lo stilista Bobby Ableyè noto per il suo fascino, umorismo e intelligenza, oltre che per la sua passione per Disney. Dal suo studio londinese, Bobby Abley ha conquistato i mercati internazionali con il suo estroso ‘street style’ che presenta i personaggi Disney sulle passerelle.

Fra il 2016 e il 2017, sono previste altre collaborazioni con firme esclusive e marchi di moda, fra cui:

The Rodnik Band si è unito a Disney per creare la collezione ‘Guess Who’ in cui vedremo Topolino all’interno di un inedito contesto contemporaneo.

La collezione Disney x Lazy Oaf presenta 26 articoli di abbigliamento femminile e quattro capi maschili, arricchiti da applicazioni che riproducono i celebri personaggi di Topolino, Gli Aristogatti e La Carica dei 101. I fan della Disney saranno deliziati dalla visione dei cardigan lavorati a mano, delle giacche in stile universitario arricchite dalle orecchie più famose del mondo, e da una scamiciata con orecchie tridimensionali

A dicembre, Cath Kidston lancia una simpatica collezione ispirata a Topolino e Minnie, con stoffe a fiori e a pois e motivi ispirati alle favole Disney. La collezione comprende abiti e accessori femminili nonché stoffe per arredamento e articoli per bambini.

GAP si è unita a Disney per creare una collezione che susciterà sia nei bambini che nei loro genitori, la sensazione che tutto è possibile. La gamma è rivolta a bambini, ragazzi e adulti e presenta i personaggi di Minnie e Topolino,con un messaggio che celebra l’amore e l’amicizia.

La riuscita partnership fra il brand di accessori di lusso Anya Hindmarch e Disney è giunta alla terza stagione, con le esclusive spille di pelle di Topolino, e i giocosi e iconici motivi Disney stampati su borse,
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cancelleria e calzature. A/I 16